Bar Stella d'Oro - Chi Siamo

Bar, Birreria e paninoteca

Pub in Gemona since 1987

Il nostro bar, il "Pub Stella D’oro", è stato un punto di riferimento a Gemona del Friuli per più di trent’anni. Sempre con la stessa gestione familiare questa birreria e paninoteca offre una tra le migliori scelte di birre e panini più sfiziosi della zona in un ambiente caldo e accogliente.

Situato in Piazza del Ferro, il nostro bar è nel cuore del centro storico di Gemona, proprio sotto il castello medioevale recentemente ricostruito dopo il terribile sisma del 1976. Il Bar è a solo due passi dal municipio e dall'antico palazzo municipale e la vicina via Bini che porta al duomo. Con un ampio parcheggio davanti il nostro bar si trova in un punto strategico ideale. Negli anni il Pub è diventato un ritrovo ben conosciuto dalla gente di Gemona, dove tanti vengono per godersi una eccellente birra fresca o saziarsi con un panino caldo.

Centro Storico - Palazzo Municiaple Gemona Del Friuli By  Alpino friulano at Italian Wikipedia [GFDL (CC-BY-SA-3.0 (http://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/)], via Wikimedia Commons
Centro Storico - Palazzo Municiaple di Gemona (Source Wikimedia Commons by Alpino friulano CC-BY-SA-3.0)

Il bar rilascia il tipico ambiente di un Pub inglese con un arredamento rustica in legno e ampie poste di accomodarsi tranquillamente per condividere un magico momento romantico. O si può stare al banco con amici per divertirsi e dissetarti con un buonissima birra in compagnie allegre.

Pub gemona - un tpico accogliente Pub inglese con arredamento in legno
Bar Stella d'Oro - un Pub accogliente a Gemona

Le Nostre Birre

Specialita birre alle spina

Il bar Stella D’oro è stato uno delle prime birreria nel provincia di Udine, e per più di trent’anni proponiamo una varietà di birre Scozzese dalla vecchia marca Tennent's. In tutto abbiamo sette birre alle spina con una spina “a rotazione” che venga aggiornata costantemente con nuove proposte per sodisfare tutti l’intenditore di birra. Abbiamo anche una buona scelta di diverse birre in bottiglia

Tennent's Lager è la lager più venduta in Scozia ed è prodotta da Tennent Caledonian Breweries UK Limited nella famosissima Wellpark Brewery a Glasgow in Scozia, con più di 400 anni nella produzione di birra!.

Qui sotto si trova maggiore informazione sulle nostre birre alle spine

Tennent's Super

Tennent's Super alla spina Pub Stella d'Oro Gemona Del Friuli
Tennent's Super

La Tennent's Super è una strong lager (9% vol.) prodotta in Scozia. Bionda, leggermente ambrata, dal sapore deciso ed equilibrato, è tra le migliori proposte dal birrificio Tennent's, attivo dal 1885. Una birra bella tosta in pieno spirito scozzese!

Tennent's Lager

Tennent's Extra Lager alla spina Pub Stella d'Oro Gemona Del Friuli
Tennent's Lager

Classica pale lager (5% vol.) dalla Scozia. Il colore è un giallo oro, limpido e pulito. Il profumo è leggero con note di malto e cereali. Il gusto è piacevole e fresco; si contraddistingue per il tenore luppolato, che le conferisce grande bevibilità e quel tocco amarognolo che la rende molto dissetante. La vera Scottish Lager!

Tennent's Scotch Ale

Tennent's Scotch Ale alla spina Pub Stella d'Oro Gemona Del Friuli
Tennent's Scotch Ale

Birra strong ale ambrata ad alta fermentazione della famiglia Tennent's (Scozia). Offre un piacevole sapore fruttato, accompagnato da sottili note di luppolo e caramello. L'utilizzo del malto tostato le conferisce un caratteristico e piacevole aroma intenso. (9% vol.) L'autentica rossa delle Highlands!

Guinness

Guinness birra nera irlandese  alla spina Pub Stella d'Oro Gemona Del Friuli
Guinness

Guinness. Celeberrima stout irlandese caratterizzata da un colore marrone molto scuro e da una cremosa schiuma beige, ottenuta grazie a una lenta ed accurata spinatura. Il suo sapore tostato presenta note di caffè e di cacao che le conferiscono un perfetto equilibrio tra il dolce e l'amaro. (4,2% vol.) Everyday is a lovely day for a Guinness!

Wieninger

Wieninger birra bavarese  alla spina Pub Stella d'Oro Gemona Del Friuli
Wieninger

Wieninger. Birra lager speciale a bassa fermentazione proveniente dalla città di Teisendorf, tra le Alpi Bavaresi (Germania). Il colore giallo opaco è donato dalla sua caratteristica torbidezza, dovuta alla mancata filtrazione che conserva tutti i lieviti e proteine in sospensione. (5% vol.) Dalla Baviera una vera specialità!

Hoegaarden

Hoegaarden birra belga alla spina Pub Stella d'Oro Gemona Del Friuli
Hoegaarden

Hoegaarden. La regina delle birre bianche (o weizen, weisse, blanche, witbier) nacque alla fine degli anni ´60 nella cittadina di Hoegaarden (Belgio). Presenta una schiuma bianca e spumosa, profumata di scorze d’arancio. All’aroma agrumato corrisponde un gusto fresco e acidulo di frumento, con un leggero fondo di miele e lievito; il finale è di succo di limone, con una genuina asprezza che accompagna un retrogusto lieve ma persistente (5% vol.) Fresca e dissetante!